TCS autonoleggio vanta una pluriennale esperienza nel noleggio di auto, furgoni e camper. Con i nostri pacchetti studiati appositamente per i soci TCS a un prezzo vantaggioso dedicato, avete tutto ciò che serve per trascorrere una vacanza indimenticabile - e se avete domande, siamo a vostra disposizione telefonicamente tutti i giorni 24 ore su 24 o semplicemente inviandoci un'e-mail a servicepassenger@tcs.ch. Le e-mail vengono lette ed elaborate durante il giorno dal lunedì al venerdì tra le 08:00 e le 20:00.
Tutte le prestazioni incluse sono indicate in dettaglio nelle singole offerte.
Le nostre offerte comprendono una protezione casco completa e un'assicurazione di responsabilità civile aggiuntiva con una copertura di € 7,5 milioni.
Se scegliete il nostro pacchetto standard e un'offerta senza miglia incluse, ricordatevi, al momento della prenotazione, che è necessario prenotare almeno un pacchetto miglia/chilometricome extra.
L'attrezzatura per campeggio è inclusa nel pacchetto all-inclusive, mentre nel pacchetto standard è possibile aggiungerlo come extra.
Dipende interamente dalle vostre esigenze. Tutte le informazioni sul numero (massimo) di occupanti del camper e sull'equipaggiamento disponibile sono riportate nei dettagli del veicolo. Poiché per un certo periodo il camper sarà la vostra casa, vi consigliamo di prenotare un modello sufficientemente spazioso.
Se desiderate una consulenza personalizzata da parte dei nostri esperti, potete contattare il nostro centro prenotazioni per telefono o tramite il modulo di contatto.
Potete scegliere tra pacchetti Standard e pacchetti Premium/All-inclusive. Rispetto a quello standard, il pacchetto all-inclusive comprende chilometraggio illimitato, attrezzatura per campeggio e una protezione casco completa con successivo rimborso della franchigia in caso di sinistro. Noi vi raccomandiamo questa opzione.
Per talune destinazioni è previsto anche il pacchetto Comfort Plus, che volendo può essere aggiunto al pacchetto standard e che garantisce il successivo rimborso della franchigia in caso di sinistro assicurato.
L'età minima varia a seconda del paese in cui si effettua il noleggio e da chi lo effettua. I dettagli e l'eventuale supplemento per i giovani conducenti sono riportati nelle condizioni di utilizzo dell'offerta.
L'indicazione «su richiesta» presente in talune offerte significa che la disponibilità fisica del veicolo deve essere verificata in loco presso la stazione.
Di norma, entro 72 ore riceverete una nostra e-mail a conferma o meno della prenotazione. In caso affermativo, la prenotazione è confermata in modo vincolante. In caso contrario, sarà naturalmente nostra cura fornirvi un'alternativa, laddove possibile.
Il prezzo del noleggio, da pagarsi anticipatamente, sarà addebitato sulla vostra carta di credito (MasterCard o Visa) 4 settimane prima dell'inizio del periodo di noleggio.
Le modifiche alle prenotazioni possono essere effettuate fino a 31 giorni prima dell'inizio del noleggio, in base alla disponibilità (Condizioni di contratto, punto 7.3). In caso di modifica della prenotazione si applica un supplemento di € 50 per ordine, oltre all'aggiornamento delle tariffe conseguente alla modifica stessa.
Potete chiedere una modifica della vostra prenotazione chiamando il nostro centro prenotazioni o utilizzando il nostro modulo di contatto.
Una volta confermata in modo vincolante, la prenotazione di un camper non può più essere annullata gratuitamente.
Le spese di annullamento variano in funzione della data di annullamento:
fino al 31° giorno prima della partenza: 25% del prezzo del viaggio
a partire dal 30° giorno prima della partenza: 40% del prezzo del viaggio
a partire dal 24° giorno prima della partenza: 50% del prezzo del viaggio
a partire dal 17° giorno prima della partenza: 60% del prezzo del viaggio
a partire dal 10° giorno prima della partenza o in caso di mancato ritiro del camper: 80% del prezzo del viaggio.
Vedere in merito anche le condizioni di contratto TUI.
Potete annullare facilmente voi stessi la vostra prenotazione tramite il nostro sito web. Se risulta un credito a vostro favore, l'importo corrispondente sarà immediatamente accreditato sul vostro mezzo di pagamento. Un eventuale importo a debito sarà addebitato sul vostro mezzo di pagamento.
È spesso consuetudine – persino obbligatorio - effetuare il check-in online con i partner di noleggio prima di iniziare la sua vacanza.
Insieme ai documenti di prenotazione riceverete un link al check-in anticipato, che vi permetterà di inviare al noleggiatore in loco tutte le informazioni importanti prima dell'inizio del noleggio.
Il check-in anticipato è obbligatorio per il ritiro del veicolo.
Una panoramica sul check-in online è disponibile qui . Può trovare il «Supplier Reference No.» necessario nella conferma della prenotazione. Al riguardo, si prega di prendere visione anche delle condizioni di noleggio del partner di noleggio locale.
Al momento della prenotazione online fatta con noi ci comunicherete il nome del conducente principale. Tutti i conducenti (aggiuntivi) saranno inseriti nel contratto di noleggio durante il check-in anticipato vincolante o al momento del ritiro del veicolo.
Il più delle volte un conducente aggiuntivo è già incluso; talvolta però viene richiesto un supplemento, da pagarsi in loco. Per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare le condizioni di utilizzo. Si prega di notare che la copertura assicurativa è prevista solo per le persone indicate nel contratto di noleggio.
L'orario per il ritiro del veicolo viene concordato in fase di check-in anticipato obbligatorio, mentre l'orario di riconsegna sarà definito al momento del ritiro del veicolo. La fascia oraria in cui è possibile effettuare il ritiro e la riconsegna è indicata nelle condizioni di utilizzo. Alcuni noleggiatori offrono anche la possibilità di ritiro anticipato o di riconsegna posticipata del veicolo a fronte di un supplemento di prezzo. Ove applicabile, le informazioni in proposito sono riportate nelle condizioni di utilizzo.
Importante: negli Stati Uniti il ritiro del veicolo è consentito solo il giorno successivo a quello di atterraggio del volo intercontinentale. Pertanto vi preghiamo di effettuare la prenotazione del camper tenendo conto che potrete ritirarlo il giorno successivo a quello di atterraggio. L'organizzazione del pernottamento sarà esclusivamente a vostra cura.
Se i trasferimentinon sono inclusi nel pacchetto prenotato o non sono stati prenotati in anticipo, il cliente si organizzerà autonomamente per raggiungere la stazione, ad esempio prendendo un taxi o i mezzi pubblici. Alcune stazioni mettono a disposizione una navetta da/per hotel o aeroporti selezionati. Se pertinente, i dettagli in proposito e riguardo l'eventuale applicazione di un supplemento di prezzo sono riportati nelle condizioni di utilizzo.
Per ritirare il veicolo dovete avere un documento d'identità (passaporto o carta d'identità), la vostra patente di guida e una carta di credito a vostro nome (non si accettano carte prepagate/di debito). Tutti i documenti devono essere presentati in originale : non saranno accettate copie, foto o carte di credito memorizzate digitalmente su uno smartphone.
Se in loco si deve registrare un conducente aggiuntivo, anche questi deve produrre la propria patente di guida originale e un documento d'identità.
Il modello di veicolo menzionato o visibile nell'immagine è un veicolo esemplificativo ed è rappresentativo di altri modelli del rispettivo gruppo con caratteristiche analoghe in termini di dimensioni ed equipaggiamento.
È obbligatorio versare un deposito cauzionale a garanzia del noleggiatore.
Nelle condizioni di noleggio potete trovare le informazioni sull'ammontare del deposito cauzionale. Solitamente, comunque, equivale all'importo della franchigia. Il deposito cauzionale sarà bloccato sulla carta di credito e sarà svincolato al momento della regolare riconsegna del veicolo.
Molte prestazioni sono già incluse nel nostro pacchetto Standard o Pemium/All-inclusive. I costi per prestazioni aggiuntive, come ad es. le spese amministrative, il noleggio per un solo tratto o i seggiolini per bambini, vengono visualizzati separatamente durante il processo di prenotazione. Questi costi aggiuntivi vengono aggiunti al prezzo di noleggio da pagare in anticipo o sono pagabili in loco.
Non sono incluse nel prezzo del viaggio le spese relative ai consumi, ad esempio per il carburante, o le tariffe per i pedaggi stradali, i campeggi, i parchi nazionali, ecc. nonché le tasse locali e le tariffe per le prestazioni da pagare in loco.
Le tasse locali si applicano a tutti gli importi da pagare in loco.
In caso di nuovi danni al veicolo, si prega di contattare la stazione di noleggio e segnalare il danno. I dati di contatto sono riportati sul contratto di noleggio.
Il noleggiatore vi addebiterà un importo massimo pari alla franchigia per ogni sinistro. Se avete prenotato il pacchetto Comfort Plus o All Inclusive, siete pregati di inviare la fattura relativa ai danni al nostro partner TUI Camper, che successivamente provvederà al suo rimborso, collegandovi alla pagina > Reclami dopo il viaggio su tui.com.
In caso di guasto o incidente, si prega di contattare telefonicamente la stazione di noleggio per concordare le fasi successive. I dati di contatto sono riportati sul contratto di noleggio.
Vi preghiamo di inoltrare il vostro reclamo direttamente al nostro partner TUI Camper. Per farlo, potete utilizzare il
Certamente, potete contattare il nostro team addetto ai camper al numero di telefono 0844 888 801 tutti i giorni 24 ore su 24 o semplicemente inviandoci un'e-mail a servicepassenger@tcs.ch. Le e-mail vengono lette ed elaborate durante il giorno dal lunedì al venerdì tra le 08:00 e le 20:00.