Noleggio auto in Vancouver con TCS
Alla scoperta di Vancouver in auto a noleggio
Con i suoi 2,3 milioni di abitanti, la città multiculturale di Vancouver, che sorge tra l’Oceano Pacifico e le Coast Mountains, è la terza città del Canada. Nel 2010 ha ospitato le Olimpiadi invernali.
Uno degli edifici più imponenti di Vancouver è il Canada Place, in particolar modo di notte, quando è illuminato da diversi colori.
Con una passerella lunga 300 m costruita sull'acqua, dal tetto fatto di vela si gode di una splendida vista sul porto, sul parco e sulla skyline di Vancouver. L’edificio più alto della città, alto 177 m, è il punto panoramico al centro del porto. Da lì si gode di una vista splendida su Vancouver. Per una piacevole passeggiata si può visitare il quartiere di Gastown, che sorge nella parte orientale della città. Molti caffè e ristoranti invitano a dedicarsi al dolce far niente.
Per un po’ di attività fisica si raccomanda la Grouse Mountain, da percorrere a piedi oppure in cabinovia, adatta anche per sciare in inverno. Oppure si può visitare uno dei parchi della città verde, facili da raggiungere con un’automobile a noleggio. Ad esempio il parco più grande della città, lo Stanley Park, con le sue varie attrazioni, oppure il Queen Elizabeth Park, con il suo campo da golf, e il Lighthouse Park.
Dal punto di vista culturale, Vancouver è molto versatile e in città ci sono spesso concerti. Per lo shopping più esclusivo si può visitare Robson Street, mentre souvenir della città si trovano facilmente a Water Street. Poco fuori dalla città si trova un grande centro commerciale con 250 negozi diversi. La città internazionale offre una proposta gastronomica molto varia e vi sono rappresentate quasi tutte le cucine del mondo. Ogni regione presenta le sue specialità e si può dire che non vi sia una cucina canadese tipica.