Noleggio auto in Cipro con TCS
Alla scoperta di Cipro in auto a noleggio
Cipro emana un fascino molto speciale. Temperature medio-alte, un’acqua piacevolmente calda e numerose attrazioni paesaggistiche e culturali: la terza isola più grande del Mediterraneo ha tantissimo da offrire ai suoi visitatori.
Dal monastero di San Barnaba a Salamis al monastero di Bellapais a Kyrenia, dalla moschea Hala Sultan Teeke alle rovine di Salamis: Cipro è ricca di tesori culturali e si contraddistingue inoltre per meravigliose spiagge e numerose possibilità di vacanza. Completano l’offerta una grande varietà di musei, numerose proposte per la vita notturna ed eccellenti possibilità di shopping nel quartiere Laiki Gitonia a Nicosia, la capitale. I visitatori non possono non visitare il paese di Choirokoitia, che risale a 8000 anni fa e in quanto tale è un esempio impressionante di una lunga storia in cui i tempi passati tornano in vita.
Sin dal 1974 l’isola è divisa in due: una parte turca e una parte greca. La parte più grande, quella greca, si trova a sud e si è particolarmente specializzata nel turismo. I bagni di Adone e i bagni di Afrodite, che sorgono nelle immediate vicinanze di Petra tou Romiou e si dice siano sorti dalla schiuma, offrono interessanti possibilità di wellness e relax. Ma ci sono anche regioni incontaminate da esplorare, ad esempio l'area costiera tra Agios Georgios e Pafos.
La quantità di monasteri, musei e moschee è un invito a fare escursioni. L’ideale è partire alla scoperta di questi luoghi con un'automobile a noleggio, che garantisce mobilità e flessibilità. In automobile a noleggio dalla città centrale di Limassol fino a Nicosia, verso attrazioni culturali o spiagge solitarie: non sono che alcune delle numerose possibilità di escursioni. Si ricorda che a Cipro si guida sul lato sinistro della strada: si tratta di un retaggio del passato coloniale