Noleggio auto in Germania con TCS
Automobile a noleggio in Germania: nel paese dei poeti e dei pensatori
La Repubblica federale di Germania è un paese molto versatile che va assolutamente visitato. Con oltre 80 milioni di abitanti, è la nazione più popolosa d’Europa. Un’automobile a noleggio è il modo migliore per spostarsi da una località all’altra. Una vacanza in Germania offre la possibilità di ripercorrere i sentieri storici e culturali e di seguire le tracce di poeti, artisti e musicisti. Ma può essere anche semplicemente un’occasione per scoprire le particolarità tradizionali delle singole regioni. Le grandi città, tra cui ad esempio Amburgo, Monaco, Norimberga e Colonia, mostrano volentieri anche il loro lato moderno e internazionale. Il paesaggio è caratterizzato a nord dalle regioni costiere del Mare del Nord e del mar Baltico, mentre a sud si estendono propaggini delle Alpi e della zona prealpina. In mezzo ci sono diversi paesaggi lacustri e fluviali, boschi e mezza montagna nonché pianure destinate all'agricoltura.
Percorrere con l’automobile a noleggio itinerari a tema
Durante un viaggio con un’automobile a noleggio in Germania è possibile seguire numerosi itinerari a tema a cui magari ispirarsi. La strada delle Alpi tedesche, che da Lindau, sul Lago di Costanza, si estende per 450 chilometri fino a Berchtesgaden, offre uno splendido panorama alpino e località che invitano a rilassarsi. La strada romantica da Würzburg a Füssen offre invece una natura contemplativa, città storiche ed edifici sontuosi. Molti altri itinerari interessanti attendono di essere scoperti in automobile a noleggio.
Con l’automobile a noleggio nella capitale
Una visita della capitale Berlino è d’obbligo. La città si presta peraltro anche per essere scoperta in automobile a noleggio. L’offerta di parcheggi è solitamente sufficiente, e con un’automobile a noleggio è possibile percorrere senza problemi anche grandi distanze nonché fare gite fuori porta.