Noleggio auto a Creta con TCS
Automobili a noleggio a Creta nel confronto dei prezzi del TCS
Trovare un autonoleggio a Creta – Offerte tutto compreso sono disponibili nel confronto dei prezzi delle automobili a noleggio del TCS. I partner Premium a Creta sono Hertz, Avis, Sixt e Europcar. Confrontate comodamente da casa le tariffe all-inclusive per le automobili a noleggio a Creta e approfittate inoltre, in quanto soci TCS, di sconti e vantaggi esclusivi.
Vantaggi in caso di prenotazione tramite il servizio di autonoleggio TCS:
- Protezione vetro e pneumatici inclusa
- Chilometraggio illimitato
- Guidatore aggiuntivo incluso
- Assicurazione casco completa senza franchigia
- Assicurazione di responsabilità civile
- Protezione antifurto del veicolo senza franchigia
- Il serbatoio è pieno al ritiro e deve essere riconsegnato pieno
- Tasse e imposte su tutte le prestazioni incluse
- Cancellazione e storno senza tassa fino all’inizio del noleggio
Stazioni di automobili a noleggio a Creta
Le stazioni delle famose società di autonoleggio Hertz, Avis, Sixt e Europcar mettono a disposizione per il noleggio i loro veicoli di qualità in tutte le principali regioni turistiche di Creta. I vacanzieri che scelgono Creta come destinazione possono prendere un’auto a noleggio direttamente all’aeroporto di Herakleion, l’aeroporto principale di Creta nonché secondo aeroporto più grande della Grecia, o anche all’aeroporto di Chania. Nel confronto delle automobili a noleggio del TCS a Creta è possibile scegliere anche gli uffici nelle città di Herakleion e Chania nonché le stazioni di autonoleggio delle località turistiche di Agios Nikolaos, Chersonissos, Georgioupoli, Ierapetra, Platanias o Rethymnon.
Viaggio a Creta con un’automobile a noleggio
Noleggiare un’automobile a Creta significa poter partire alla scoperta della più grande isola della Grecia nella massima mobilità e autonomia. Una vacanza in automobile a noleggio promette vacanze ricche e varie e impressioni avvincenti della versatilità di Creta. A Creta si possono scoprire città animate, paesini rustici, tortuose stradine di montagna nonché spiagge da sogno. Nella parte interna dell’isola si ergono gli imponenti massicci montuosi, tra cui il monte Ida. Si incontrano inoltre altopiani fertili con coltivazioni di ulivi, vino e verdure. Fare vacanze attive ed escursioni, seguire le tracce delle culture antiche o rilassarsi sulle spiagge lunghe chilometri: a Creta i viaggiatori trascorrono la vacanza da sogno che si sono sempre immaginati. Un’automobile a noleggio consente di organizzare il viaggio con la massima flessibilità e di raggiungere in tutta comodità gli angoli più deliziosi dell’isola greca.
Città da visitare a Creta
Herakleion (Iráklio) è la capitale dell’isola e ha molta storia da offrire. Ne sono una testimonianza gli importanti monumenti presenti. Le diverse dominazioni si sono perpetuate a Creta nello stile architettonico, soprattutto nelle città più grandi. Il porto veneziano, la fortezza di Koules e le imponenti mura cittadine ne accentuano il fascino storico. Altrettanto affascinante è la città portuale di Chania, con il suo centro storico importante e romantico e i vicoletti tra i palazzi signorili veneziani. Tra Chania, nella parte occidentale dell’isola di Creta, e Herakleion sorge Rethymno, la vecchia città di commercianti. Rethymno unisce le culture e rende ancora più interessante lo shopping. Da un’altura, l’imponente fortezza sovrasta la città. Molto amato dai turisti è il vecchio paesino di pescatori di Agios Nikolaos nella parte orientale di Creta. Agios Nikolaos è spesso considerata la città più bella di Creta dopo Chania e conquista i visitatori con molte attrazioni culturali quali il vicino sito di scavi minoici di Gournia.
Le più belle spiagge e mete d’escursione di Creta
La spiaggia di Elafonissi è considerata un paradiso e viene spesso indicata come i Caraibi d’Europa. Dalla spiaggia sul lato di Creta, i bagnanti possono passare a guado i pochi metri di acque profonde e raggiungere l’isola di Elafonissi. Anche nella baia di Balos i visitatori potranno divertirsi molto a fare il bagno. In alta stagione Balos è piuttosto affollata. Ma quando non ci sono troppi turisti sull’isola di Creta, a Balos si trova una laguna idilliaca. In primavera e all’inizio dell'estate, le spiagge di Bloas ed Elafonissi possono tingersi di rosa a seguito dei depositi di minuscoli pezzettini di molluschi. Ma anche la spiaggia di sabbia finissima di Falassarna e la spiaggia da sogno Vai permettono di godersi splendidi momenti di relax al sole. Con un’automobile a noleggio è possibile visitare le straordinarie attrazioni di Creta. Un sito importante per la storia della cultura sono le rovine del palazzo di Cnosso. Il palazzo minoico un tempo sontuoso del Re Minosse sorge a circa cinque chilometri a sud di Herakleion. L’automobile a noleggio può essere parcheggiata nel parcheggio ufficiale davanti all’ingresso di questo tesoro archeologico. Quella minoica è considerata la più antica grande civiltà europea. Un fenomeno naturale mozzafiato sono le gole di Samaria, tra le più lunghe in Europa. Il sentiero attraverso le gole di Samaria è un'escursione difficile che si snoda lungo un percorso di 18 chilometri con 1200 metri di dislivello. Il punto più stretto della gola è chiamato Porte di ferro.
Viaggiare in automobile a Creta
Ad attendere i guidatori a Creta ci sono in alcuni casi particolarità cretesi. In linea di massima bisogna fare molta attenzione quando si viaggia. La rete stradale è ottima, solo ogni tanto capita che l’asfalto non sia nelle migliori condizioni. Bisogna mettere in conto delle buche. In campagna è possibile che maiali, capre o pecore impediscano all’automobile a noleggio di transitare. Si consiglia inoltre caldamente di utilizzare un navigatore per evitare di perdere la strada, considerato che i cartelli stradali non sono sempre perfettamente leggibili. Bisogna infine prestare particolare attenzione alle rotonde. A differenza della regolamentazione in Italia, nelle rotonde ha la precedenza chi desidera imboccarle. I guidatori all’interno della rotonda devono pertanto dare la precedenza. Anche fare benzina può essere un'esperienza particolare. Spesso è il benzinaio a riempire il serbatoio ai clienti. Le carte di credito non sono sempre accettate e la benzina è più cara che in Germania.
Noleggiare una cabriolet a Creta
Il periodo migliore per un viaggio a Creta è tra aprile e ottobre, anche se nei mesi di luglio e agosto a Creta ci sono temperature torride. Chi ha in programma di fare soprattutto escursioni durante una vacanza a Creta può godersi anche in aprile e in ottobre la primavera o l’autunno cretesi a una gradevole temperatura di 20 gradi. Un classico divertimento è naturalmente prendere a noleggio una cabriolet. Andare in macchina a Creta è ancora più divertente sotto il sole di Creta e con un fresco venticello. Nel confronto dei prezzi di autonoleggio del TCS a Creta è facilmente possibile selezionare una cabriolet. I veicoli sono dotati di climatizzatore e vanno dai piccoli bolidi sportivi alla cabriolet a 4 posti.