Noleggio auto in Irlanda con TCS
Alla scoperta dell’Irlanda con l’automobile a noleggio
Un viaggio in Irlanda offre ai visitatori una commistione di città storiche e vivaci e scenari naturali aspri e isolati. Il sistema stradale, organizzato in maniera concentrica attorno a Dublino, si presta per un giro del paese in automobile a noleggio.
Dublino è una città che presenta soprattutto il suo volto giovane e vivace con numerose manifestazioni culturali. Nel quartiere del Temple Bar è possibile godersi le famose bevande irlandesi ascoltando bella musica dal vivo. Gli amanti della cultura visiteranno il Museo dedicato a James Joyce o la ricca collezione del Museo d'arte moderna. Attorno alla città, i visitatori potranno partire alla scoperta della campagna, che può essere percorsa a piedi, in bicicletta o a cavallo. Vi si trovano peraltro i siti storici di Newgrange e Clonmacnoise.
A sud, Waterford e Wexford sono una meta apprezzata per le spiagge soleggiate. A Kilkenny non può mancare una visita al famoso birrificio. Dalla cattedrale gotica, che sorge in posizione elevata, lo sguardo spazia su tutta la città. La costa occidentale è caratterizzata da paesaggi aspri e rocciosi lungo l’Atlantico. Se si dispone di un’automobile a noleggio è possibile percorrere la famosa strada panoramica chiamata Ring of Kerry. Vi si trovano numerosi paesini di pescatori e cittadine costiere particolarmente invitanti con accoglienti sistemazioni turistiche e sentieri per escursioni tracciati. Qui vi capiterà anche di sentire parlare la lingua originaria dell’Irlanda, il gaelico. Lungo la costa è però possibile visitare anche il Glenveagh National Park. Il centro culturale della costa occidentale è la città di Galway, con numerosi festival d'arte e cultura di fama internazionale. Con l’automobile a noleggio è possibile fare escursioni nel vicino parco nazionale di Connemara e alle isole Aran. Oltre alle escursioni, i visitatori dispongono qui di altre attività, tra cui soprattutto il golf e il surf.