Noleggio auto in Sardegna con TCS
Alla scoperta della Sardegna in auto a noleggio
La Costa Smeralda, le rocce rosse di Arbatax o la Grotta di Nettuno: la Sardegna, la seconda isola più grande del Mediterraneo, ha tantissimo da offrire ai suoi visitatori. Meraviglie naturali, offerta gastronomica e mare turchese nonché spiagge bianche da sogno formano, insieme all’inconfondibile mentalità sarda, una miscela assolutamente attraente per i visitatori.
Dato che in Sardegna c’è molto da vedere e l’isola è davvero molto grande, si consiglia in particolar modo di prenotare un’automobile a noleggio, tanto più che con l’autonoleggio si dispone di un ampio margine d’azione.
L’isola dalle spiagge di sabbia bianca, il mare di un blu intenso e le formazioni rocciose uniche fu ben presto scelta come area di insediamento. I primi insediamenti umani risalgono probabilmente al 6000 avanti Cristo. Nel paese di Serra Orrios, ad esempio, vecchie mura e ritrovamenti testimoniano dell’epoca dei Nuraghi, un popolo che abitò l’isola all’incirca dal 1800 al 500 avanti Cristo. Oltre all’aspetto storico, ad essere affascinanti sono anche le numerose grotte con le bizzarre colonne di stalattiti e stalagmiti. Lo spettacolo che si apre ai visitatori di queste grotte oggigiorno è di una rarità unica. La Grotta di Ispinigoli, ad esempio, è lunga dieci chilometri e nel corso del tempo ha formato colonne alte fino a 38 metri. Altre grotte scintillano di turchese, bianco, rosso e giallo.
Con questi scenari naturali, l’ospitalità degli abitanti e l'estate, il sole e le spiagge in abbondanza, un viaggio in Sardegna non può che essere una vera e propria esperienza. Il piacere delle vacanze più moderne, accanto a testimonianze dell’antichità e a una natura unica nel suo genere unita al migliore dei comfort, fanno della Sardegna una meta di vacanza particolare che soddisferà anche sub e surfisti. La Sardegna, un’isola da sogno: un viaggio assolutamente consigliabile!