Noleggio auto in Lettonia con TCS
Alla scoperta della Lettonia con un’automobile a noleggio
Da una vacanza in spiaggia sullo splendido mar Baltico a un viaggio all’insegna della cultura o dello shopping nella metropoli di Riga, profondamente radicata alla tradizione eppure molto moderna, fino a una vacanza nella natura: la Lettonia è in grado di soddisfare quasi tutti i desideri. E dato che si tratta di un Paese relativamente piccolo, è possibile realizzare anche svariati sogni in un’unica vacanza. La capitale Riga è raggiunta da diverse compagnie aeree low-cost (tra cui ad es. Ryanair e Air Baltic). Già in aeroporto si trovano diversi servizi di autonoleggio, e l’ideale per scoprire il Paese è proprio con un’automobile a noleggio. Da Riga ci sono infatti molte possibilità per esplorare questo piccolo Paese che offre però una grande varietà.
A soli circa dieci chilomestri a sud-est di Riga si trova la località termale di Jurmala, con le sue romantiche sabbie sul Mar Baltico e le numerose ville antiche. Anche il museo etnografico all’aperto in cui i visitatori possono scoprire la tradizione artigianale e architettonica della Lettonia è raggiungibile in una mezz’ora di macchina da Riga. Per farsi incantare da fiabe e leggende si farà una puntata a Tervete, il più famoso parco naturale della Lettonia. Ma attenzione: ad attendere il visitatore qui non ci sono solo alberi secolari e parchi da fiaba, ma anche una vecchia strega che a quanto pare infesterebbe il luogo.
Mar Baltico allo stato puro nonché vero e proprio gioiello, simbolo di una città portuale benestante: è il quadro offerto da Ventspils, che oltretutto ha molto da proporre anche a livello culturale e architettonico. Oltre alle città, però, sono soprattutto le piccole particolarità paesaggistiche a rendere la Lettonia unica, ad esempio la grotta di Guman a Sigulda, nei cui pressi sarebbe già stato avvistato anche il Diavolo, o le grotte percorribili in pietra arenaria. Tutte le attrazioni sono facilmente raggiungibili in automobile a noleggio tramite un’ottima rete stradale.