Noleggio auto in Nuova Zelanda con TCS
Dove prenotare un’automobile in Nuova Zelanda?
Tramite il confronto dei prezzi TCS automobili a noleggio trovate i prezzi più convenienti delle società di autonoleggio in Nuova Zelanda! Confrontiamo le offerte con tutte le principali prestazioni in maniera da garantirvi la massima mobilità senza preoccupazioni. Potete cancellare gratuitamente la vostra prenotazione fino al momento del noleggio.
Viaggiare in automobile in Nuova Zelanda
In Nuova Zelanda la guida è a sinistra (e ci vuole un po’ di tempo per abituarcisi), ma si dà la precedenza a destra. La velocità massima è di 100 km/h. La rete stradale è ampia e ben curata. Le strade a pedaggio sono poche e la benzina non è cara come da noi, ma le sinuose strade di montagna possono mettere a dura prova l’automobile.
Alla scoperta della Nuova Zelanda con l’automobile a noleggio
Un viaggio in Nuova Zelanda è un’esperienza affascinante che non dimenticherete mai più. Montagne, vulcani, geyser, foreste pluviali, cascate, ampie pianure e regioni costiere da sogno offrono una varietà di esperienze diverse. Dagli amanti della natura agli “adrenalina-dipendenti”, la Nuova Zelanda incanta ogni tipo di visitatore.
Con un’automobile a noleggio potrete godervi tutti questi paesaggi diversi e diventare voi stessi esploratori. Scoprite in piena autonomia questo affascinante paese lontano dagli itinerari turistici e andate alla ricerca delle vostre attrazioni personali.
La Nuova Zelanda è composta dall’isola del Sud e dall’isola del Nord e si estende su una lunghezza di 1600 km e una larghezza di un massimo di 450 km. La capitale Wellington si trova sull’isola del Nord e anche tre quarti dei quattro milioni di abitanti della Nuova Zelanda vivono lì. Ad attendere i viaggiatori vi è una natura impressionante che offre, tra gli altri, i vulcani nel Tongariro National Park, una spiaggia lunga 104 km sulla penisola di Aupouri a nord, antiche foreste pluviali a ovest e una delle più amate regioni di vacanza della Nuova Zelanda, la Bay of Islands, un’insenatura con oltre 100 isolette sparse.
L’isola del Sud è separata dall’isola del Nord dallo stretto di Cook. Sorge qui il Mount Cook, il monte più alto della Nuova Zelanda con un’altezza di 3.754 m. Tutt’attorno alle alpi neozelandesi ci sono numerosi laghi che incantano i visitatori con la loro acqua blu acceso. Il paesaggio è caratterizzato da fiordi, mentre ampie pianure, le Canterbury Plains, si estendono tra la costa e le alpi. Grazie a questo paesaggio ricco di contrasti, alcune parti della trilogia del Signore degli anelli sono state girate sull’isola del Sud: le alpi neozelandesi offrono infatti panorami di una bellezza incredibile.
Partite alla scoperta della meraviglia naturale che è la Nuova Zelanda con un’automobile a noleggio e fatevi una vostra idea della bellezza del paese.