Noleggio auto in Slovenia con TCS
Automobile a noleggio in Slovenia: offerte convenienti con il TCS
La Slovenia si trova nell’Europa meridionale, accanto all’Italia e all’Austria; confina non solo con l’Ungheria e la Croazia, ma anche con il mar Adriatico. Raggiungibile in poche ore di automobile, dalla sua adesione all’UE nel 2004 è sempre più popolare come destinazione per i viaggiatori internazionali. Il TCS vi offre in Internet la possibilità di prenotare un’automobile a noleggio a prezzi convenienti, ritirarla in una stazione di autonoleggio locale e partire già quest’estate alla scoperta della Slovenia.
Le caratteristiche fantastiche di questo Paese sono numerosissime. La Slovenia è uno dei Paesi più ricchi di corsi d'acqua d’Europa, ma non è tutto: più di un terzo del Paese è riserva naturale e conta tra l’altro la più grande popolazione di orsi bruni della Terra, che abitano nel sud della Slovenia. Qui, nella foresta vergine di Kocevje, si trovano alberi (alcuni hanno 500 anni) che proteggono la flora e la fauna sensibili della regione. In queste foreste secolari vengono regolarmente offerte delle visite guidate.
Attrazioni naturali straordinarie le offrono anche le grotte carsiche, che in Slovenia sono numerosissime. Sempre a sud si trova la grotta di Postumia. Con i suoi 20 chilometri di strade e androni pieni di formazioni di stalattiti e stalagmiti, è un palcoscenico naturale unico nel suo genere, di quelli che non si vedono tutti i giorni. Da Postumia, la costa adriatica è piuttosto vicina. Con un’automobile a noleggio vi potrete recare comodamente a Portorose, dove potrete rilassarvi facendo lunghe passeggiate sulla spiaggia e rinfrescandovi nel mar Adriatico. Da Portorose si raggiunge in un attimo la cittadina medievale di Pirano, dove potrete osservare uccelli rari e trovare una pace assoluta nelle saline a riposo di quella che un tempo fu la capitale del sale. Lungo la strada verso il nord del Paese potete fare una sosta a Lubiana, la capitale con radici romane. L’architettura della città è caratterizzata da elementi rinascimentali, barocchi e dell’epoca della Secessione. Tutte queste epoche molto movimentate si riflettono nelle facciate delle case della città. Lubiana è nota soprattutto per i suoi molti ponti, tra cui ad esempio il Ponte dei Draghi e il Ponte dei Calzolai; piazza Prešeren con l’omonimo monumento; le mura romane della città nel quartiere di Mirje e i castelli di Stari Grad e Mari Grad.
Il Nord del Paese è piuttosto agricolo, come nel caso della regione dell’Alta Carniola. Qui si trova il Monte del Tricorno, la montagna più alta della Slovenia che sorge al centro dell’omonimo parco naturale. I laghi di alta montagna Bled e Bohinj sono perfettamente visibili dalla cima del Monte del Tricorno. Gli amanti degli sport invernali conoscono la zona attorno ai laghi, dato che nelle immediate vicinanze sorge Pokljuka, che ospita regolarmente i campionati mondiali di biathlon.