malaga panorama stadt

Noleggio auto a Malaga con TCS

avis autovermietung logo hertz autovermietung logo

Noleggiare un’auto a Malaga all’insegna della massima qualità e sicurezza

All’interno della nostra funzione di confronto prezzi, offerta dal TCS per il noleggio di un veicolo a Malaga, sono raggruppate le offerte all-inclusive dei prestigiosi partner Avis, Europcar, Hertz e Sixt. Tutte le principali assicurazioni e le vantaggiose prestazioni sono già incluse nel prezzo di noleggio ridotto offerto dal TCS. In caso di prenotazione effettuata tramite il TCS autonoleggio, i soci del TCS hanno diritto a ulteriori sconti sui prezzi originali delle società di autonoleggio.

Veicoli a noleggio a Malaga con vantaggi TCS

  • Protezione casco totale senza franchigia
  • Assicurazione responsabilità civile
  • Protezione pneumatici e vetri inclusa
  • Protezione antifurto per autoveicoli senza franchigia
  • Tasse e imposte su tutte le prestazioni incluse
  • Un guidatore aggiuntivo
  • Regolamento serbatoio «full to full» 
  • Chilometraggio illimitato
  • Cancellazione o modifiche gratuite fino al momento dell’effettivo noleggio
  • Ulteriori miglia bonus con le offerte Hertz

Prenotare all’aeroporto di Malaga un veicolo a noleggio per l’Andalusia

Il modo più semplice per arrivare a Malaga è sicuramente in aereo. L’aeroporto internazionale della provincia di Malaga è quello di Malaga Costa del Sol, in spagnolo «Aeropuerto de Málaga-Costa del Sol». Per i viaggiatori che vogliono trascorrere una vacanza nella ragione spagnola dell’Andalusia il volo dalla Svizzera a Malaga dura circa tre ore. L’aeroporto di Malaga si trova a circa otto chilometri a sud del capoluogo della provincia e a circa dieci chilometri di distanza da Torremolinos. Gli uffici delle società di autonoleggio Avis, Europcar, Hertz e Sixt sono collocati direttamente all’interno dell’aeroporto.

Cosa vedere a Malaga

malaga andalusien

Malaga, la città situata all’estremità occidentale del mar Mediterraneo, è il capoluogo dell’omonima provincia. Con i suoi quasi 600’000 abitanti, Malaga si aggiudica il titolo di seconda città più grande dell’Andalusia dopo Siviglia. Per via delle sue spiagge paradisiache e del suo clima piacevolmente mite, questa città della costa spagnola attira ogni anno moltissimi visitatori. Inoltre, Malaga offre anche diversi spunti a livello culturale e altre interessanti attrazioni da visitare.

Il Palacio de Buenavista, ad esempio, ospita uno dei più importanti musei, il Museo Picasso: creato in onore del pittore famoso in tutto il mondo, attualmente accoglie più di 200 sue opere. Il museo non sorge lontano dalla casa natale di Picasso, il cui accesso è aperto ai visitatori e che offre inoltre alcuni piccoli scorci sulla vita privata dell’artista.

Al di sopra della città andalusa di Malaga si trova una delle attrazioni storiche più famose del luogo. La fortezza del Castillo de Gibralfaro sorge su una collina alta 130 metri, la cui sommità può essere raggiunta non solo a piedi, ma anche alla guida di un veicolo a noleggio. Man mano che si sale in alto, il panorama si fa sempre più mozzafiato: sia su Malaga che, in particolare, sulla storica arena della corrida, una delle più grandi di tutta la Spagna.

malaga alcazaba andalusien

Al di sotto del Castillo de Gibralfaro sorge l’Alcazaba di Malaga, un ex complesso di palazzi fenici risalente all’XI secolo che presenta un teatro romano e, inoltre, un grande parcheggio. L’Alcazaba non colpisce soltanto per la sua impressionante architettura, ma anche per l’eccezionale vista sul teatro romano di cui si gode affacciandosi dai suoi parapetti.

Noleggiare una cabriolet: alla scoperta di Malaga e dell’Andalusia

Qualora si pianifichi una vacanza in Spagna alla scoperta delle sue coste mediterranee e dei bellissimi dintorni di Malaga, il modo migliore per farlo è al volante di una cabriolet. La nostra funzione di confronto prezzi, offerta dal TCS autonoleggio per il noleggio di un veicolo a Malaga, vi consente anche di noleggiare una cabriolet per un viaggio... col vento fra i capelli.

Non è un caso se la Costa del Sol si chiama così: qui il sole splende infatti tutto l’anno: il luogo ideale per percorrere le strade a bordo di una cabriolet. A circa dieci chilometri di distanza da Malaga, il capoluogo, si trova Torremolinos, una località balneare molto apprezzata dai turisti, in cui sono presenti numerosi ristoranti, discoteche e che offre inoltre molte attività per il tempo libero. Un’altra destinazione di viaggio che sicuramente merita è la città di Marbella, il cui centro storico, con le sue numerose viuzze strette e le case dipinte di blu e di bianco, rappresenta la meta perfetta per una gita all’insegna dello shopping più sfrenato. Inoltre, Marbella comprende anche un grazioso quartiere portuale dotato di spiagge che si ripopola soprattutto di notte e che attira chi è in vena di fare festa.

L’ultima grande sosta di un tour al volante di un veicolo a noleggio è la provincia di Granada, situata ad est di Malaga. Sulla strada per Granada si trova Nerja, una graziosa località balneare sulla Costa del Sol in cui, oltre a bellissime spiagge, sorge anche lo splendido villaggio bianco di Frigiliana e la grotta di stalattiti e stalagmiti di Cueva de Nerja, lunga 800 metri.

Veicoli a noleggio a Malaga a partire dai 18 anni

I veicoli a noleggio Sixt per Malaga possono essere noleggiati anche da conducenti a partire dai 18 anni d’età, quelli Avis e Europcar a partire dai 21 anni, mentre per i veicoli a noleggio Hertz a Malaga l’età minima prevista è di 23 anni. I conducenti più giovani possono essere soggetti al pagamento di una tassa. Le stesse condizioni si applicano anche al guidatore aggiuntivo.