Noleggio auto in Sudafrica con TCS
Noleggiate un’auto e partite alla scoperta del Sudafrica
All’interno della funzione di confronto prezzi, offerta dal TCS per il noleggio di un’auto in Sudafrica, trovate le migliori offerte di veicoli a noleggio all’insegna della massima qualità e sicurezza. Il TCS autonoleggio raggruppa per voi tutte le tariffe all-inclusive, comprensive di tutte le principali assicurazioni e prestazioni, per noleggiare un’auto in Sudafrica con le esclusive società di autonoleggio Avis, Hertz e Europcar.
Vantaggi per i veicoli a noleggio all-inclusive TCS
- Protezione casco totale senza franchigia
- Assicurazione responsabilità civile
- Protezione pneumatici e vetri inclusa
- Protezione antifurto per autoveicoli senza franchigia
- Chilometraggio illimitato
- Un guidatore aggiuntivo
- Serbatoio pieno al ritiro e alla riconsegna
- Tasse e imposte su tutte le prestazioni incluse
- Cancellazione gratuita fino al momento dell’effettivo noleggio
- + 500 miglia bonus/punti bonus nel caso dei veicoli a noleggio Hertz
Per i soci del TCS si applica sempre il miglior prezzo garantito TCS. In aggiunta a tutti i vantaggi all-inclusive, i soci del TCS potranno avere il loro veicolo a noleggio in Sudafrica a un prezzo ridotto, con uno sconto sui prezzi originali delle società di autonoleggio Avis, Hertz ed Europcar.
Il clima del Sudafrica e i periodi dell’anno ideali per un viaggio
La Repubblica Sudafricana è lo stato più a sud del continente africano. I suoi confini naturali sono delineati a est dall’oceano Indiano e ad ovest da quello Atlantico, con una costa dal perimetro che raggiunge oltre 2’500 chilometri. Nella Repubblica Sudafricana il clima varia da regione a regione: se la costa occidentale risulta molto secca, con tendenza a sviluppare formazioni desertiche per via delle freddi correnti marine provenienti dall’oceano Atlantico, il clima della costa orientale si presenta invece umido e piovoso grazie alle correnti marine calde dell’Oceano Indiano; nella regione intorno a Città del Capo il clima tende invece ad essere più mediterraneo. Città del Capo può essere considerata un’ottima destinazione di viaggi per quasi tutto l’anno. Bisogna comunque considerare che le stagioni in Sudafrica sono opposte a quelle del Nord Europa e questo risulta quanto mai evidente nell’entroterra del paese.
Le grandi città del Sudafrica
La Repubblica Sudafricana ha tre capitali, ovvero Pretoria, Città del Capo e Bloemfontein. Tuttavia, la città più grande è Johannesburg, situata nella parte settentrionale del Sudafrica, vicino alla capitale Pretoria. I due principali aeroporti si trovano a Johannesburg e a Città del Capo e, pertanto, un tour del Sudafrica con un veicolo a noleggio avrà quasi sempre inizio o dall’aeroporto di Città del Capo o da quello di Johannesburg. Nella parte più settentrionale del Sudafrica si trovano città interessanti da visitare e, inoltre, si ha anche la possibilità di fare un emozionante safari all’interno del Parco nazionale Kruger. Nella parte a sud di Città del Capo è invece possibile concedersi un meraviglioso tour alla guida di un veicolo a noleggio lungo la costa orientale, fino a raggiungere Port Elizabeth.
Natura imponente e paesaggi dai mille volti
In direzione sud-ovest, è la catena montuosa dei Dodici Apostoli a caratterizzare fin dalla Table Mountain, vicino a Città del Capo, il magnifico paesaggio della Penisola del Capo. Tuttavia, il Sudafrica mostra il suo lato paesaggistico migliore nel territorio della Garden Route, compreso tra Città del Capo e Port Elizabeth. In tour per il Sudafrica a bordo di un veicolo a noleggio questa interessantissima regione dovrebbe essere sempre in cima alla classifica dei posti da visitare. A bordo di un’auto a noleggio, percorrendo la strada costiera del Pacifico, è possibile scoprire la viticoltura sudafricana tradizionale, chilometri di spiagge sabbiose e, inoltre, molte località storiche e i famosi parchi nazionali con la flora e la fauna tipiche del Sudafrica.
Molto apprezzata dai turisti è anche la Panorama Route, che da Johannesburg percorre la parte orientale del Sudafrica attraverso la provincia di Mpumalanga e che entusiasma i viaggiatori con i suoi panorami mozzafiato. L’elemento che più colpisce della Panorama Route è sicuramente il Blyde River Canyon, una famosa meraviglia della natura offerta dal Sudafrica.
Molte persone che visitano il Sudafrica ricercano l’avventura nell’ambito di un safari. Nelle varie riserve naturali e ovviamente nei grandi parchi nazionali si ha infatti la possibilità di osservare la fauna così ricca di specie tipica del Sudafrica. Il parco nazionale Kruger, situato a nord del paese, è il più famoso e anche il più grande parco nazionale; tra gli altri, si annoverano anche il Parco di Hluhluwe-IMfolozi e il Parco nazionale Addo Elephant. Il vero scopo di qualsiasi partecipante a un safari è l’avvistamento dei grandi big five africani, ovvero i cinque più grandi animali selvaggi: il bufalo, l’elefante, il leone, il leopardo e il rinoceronte.
Girare il Sudafrica in auto
In Sudafrica si guida sul lato sinistro e le varie città sono collegate tra loro da una rete stradale ben sviluppata, che include anche autostrade. All’interno dei centri abitati il limite di velocità è di 60 km/h, sulle strade provinciali di 100 km/h, mentre sulle autostrade è solitamente previsto il limite di 120 km/h. Alcune strade, in particolare le autostrade, possono essere a pagamento. Si sconsiglia di aggirare i tratti a pagamento, dal momento che questo potrebbe comportare il rischio di trovarsi su strade sterrate. È vietato percorrere strade sterrate o attraversare i fiumi con un veicolo a noleggio. Il TCS autonoleggio consente il noleggio di veicoli a partire dai 18 anni. Con i partner TCS, Avis e Hertz, in Sudafrica i conducenti di età inferiore ai 25 anni non sono soggetti al pagamento di alcuna tassa supplementare.