Confronto prezzi autonoleggio Svizzera
In collaborazione con l'ADAC
Alla scoperta della Svizzera con l’automobile a noleggio
Le imponenti Alpi, punteggiate da pascoli verdi, città estremamente interessanti come Ginevra, Zurigo o Basilea, ma anche il delizioso paesaggio prealpino sono tutti ottimi motivi per visitare la Svizzera. La Svizzera è particolarmente adatta anche come meta per un viaggio linguistico, dato che il francese e l’italiano sono tra le lingue ufficiali e nelle relative regioni si parlano prevalentemente queste lingue.
Zurigo, la città più grande della Svizzera, è tra le mete assolutamente irrinunciabili per i turisti. Con la sua densità di compagnie di assicurazione, banche e media, Zurigo è infatti una metropoli cosmopolita, e oltre allo status di roccaforte della finanza, offre anche un centro storico medievale, una vivace vita notturna e molte attrazioni culturali. La chiesa di Fraumünster è nota per le vetrate di Marc Chagall, mentre la Peterskirche vanta il quadrante su torre più grande d’Europa. La Bahnhofstraße offre fantastiche opportunità per lo shopping, con una varietà di boutiques esclusive e gioiellerie selezionate. Sorge qui anche la famosa "Confiserie Sprüngli". Il Kunsthaus espone opere di pittori del calibro di Picasso e sorge sulla Heimplatz insieme al teatro.
Chiunque visiti la Svizzera per fare escursioni o arrampicate in montagna vuole naturalmente andare sule Alpi. Una meta prediletta è in particolare il Monte Cervino, alto 4.478 metri, nel Cantone Vallese. L’impressionante panorama montuoso si specchia in modo molto romantico nei laghi glaciali ed è ricco di prati verdi. Da solo vale di sicuro il viaggio. Dove potrebbero essere più belle che in Svizzera, le Alpi? Se si cerca flessibilità e si desidera anche arrampicarsi sui passi montani, l’ideale è prendere un’automobile a noleggio. Con l’autonoleggio è possibile partire comodamente alla scoperta del paese in tutte le direzioni.