Noleggio auto in Turchia con TCS
Autonoleggio in Turchia: confrontare i prezzi e noleggiare un’auto a prezzi vantaggiosi
Molti visitatori tedeschi tornano ogni anno in Turchia per trascorrervi le vacanze. E non c’è da meravigliarsi: è raro trovare un paese con una combinazione altrettanto meravigliosa di paesaggi da sogno e cultura storica con offerte di viaggio tanto convenienti. Particolarmente apprezzate, oltre alla riviera turca e alle spiagge turche sul Mar Egeo, sono le città storiche della Turchia. Durante un viaggio con un’automobile a noleggio, gli amanti della cultura potranno godersi appieno le città più importanti. Nel confronto delle automobili a noleggio del TCS per la Turchia sono riportate offerte tutto compreso delle compagnie di autonoleggio Avis, Enterprise, Europcar e Sixt. I membri del TCS approfittano inoltre di esclusivi vantaggi per una prenotazione tramite il TCS.
- Assicurazione casco completa senza franchigia
- Un guidatore aggiuntivo
- Il serbatoio è pieno al ritiro e deve essere riconsegnato pieno
- Chilometraggio illimitato
- Rimborso di danni a vetri e a pneumatici
- Protezione antifurto del veicolo senza franchigia
- Assicurazione di responsabilità civile (TI/MLI)
- Tasse e imposte su tutte le prestazioni incluse
- Assicurazione di responsabilità civile supplementare ARISA fino a 1 milione di euro
Storia e cultura turca a Istanbul
Il giro in automobile a noleggio inizia all'aeroporto Atatürk di Istanbul, la città più popolosa della Turchia. Sul posto è possibile trovare direttamente alcuni partner di cooperazione del TCS e noleggiare un’automobile per l’imminente viaggio nelle città.
Vale assolutamente la pena fare una visita alla città di Istanbul. Non è un caso che Istanbul sia una vera e propria calamita per i turisti.
Una delle attrazioni principali è la moschea blu, che trasporta i visitatori in uno stato di pura ammirazione grazie alla sua architettura ottomana e alle sontuose decorazioni al suo interno. Simbolo di Istanbul, il museo di Hagia Sophia è tra gli edifici più impressionanti del mondo e vanta una storia secolare. Per la vista più bella, quella di cui godevano un tempo solo i sultani, i visitatori si recheranno nel palazzo di Topkapi. Un’attrazione indimenticabile è senza dubbio una crociera sul Bosforo, che consente di ammirare antiche ville di legno e palazzi ottomani al confine tra l’Asia e l’Europa.
Partire alla scoperta delle città turche con l’automobile a noleggio
L’ulteriore viaggio in automobile a noleggio porta ad Ankara, la capitale della Turchia. Ad Ankara si notano immediatamente i numerosi vicoletti tortuosi della città vecchia. Conducono tutti in alto verso la famosa cittadella di Ankara, che risale all’epoca degli Ittiti. Un’altra attrazione è la moschea di Kocatepe, la moschea più grande di Ankara, ultimata del tutto solo nel 1987 e da allora diventata simbolo di Ankara.
L’ultima destinazione del nostro tour delle città turche è la bella località di Izmir, nota anche come «perla dell’Egeo». Le rovine di Kadifekale, un antico castello e residenza, sorgono su una collina nel centro di Izmir. La vista sulla città e il golfo di Izmir è mozzafiato, entrambi sono ideali da immortalare in fotografia. Nella piazza Konak, nelle immediate vicinanze della moschea Yali, sorge la torre dell’orologio di Izmir.
Giro in automobile a noleggio nel sud della Turchia
In direzione sud si incontra, sulla riviera turca, la città costiera di Antalya. Lì si trovano numerose spiagge paradisiache come la spiaggia Lara Beach, che si presta al meglio per una rilassata vacanza balneare in una cornice da sogno. Anche il quartiere Kaleici nella città vecchia di Antalya ospita molte attrazioni appartenenti a diverse culture come quella romana e quella ottomana. Fate un giro nelle strade dello shopping verso il porto degli yacht per godere della splendida vista sul mare.
Da Antalya è possibile fare splendide escursioni panoramiche in automobile a noleggio. Efeso, una delle città più grandi e importante dell'antichità, è tra i tesori archeologici più preziosi e presenta inoltre una delle meraviglie del mondo giunte fino a noi dall’antichità, il tempio di Artemide. Vale inoltre la pena fare una visita alle terrazze di Sinter a Pamukkale, formazioni di acqua termale calda molto calcarea. Già i romani non riuscivano a sottrarsi alla magia e al misticismo di questo luogo.