Noleggio auto in Gran Bretagna con TCS
Viaggiare in Gran Bretagna con l’automobile a noleggio
La Gran Bretagna si trova nella parte nordoccidentale dell’Europa e comprende, a livello politico, l’Inghilterra, il Galles e la Scozia. Dal 1994, l’isola è collegata dall’euro-tunnel all’Europa continentale e può essere raggiunta anche in automobile o in treno. Spesso, tuttavia, il viaggio in aereo viene considerato più comodo e l’automobile a noleggio per organizzare individualmente il viaggio viene noleggiata sul posto. Si ricorda in ogni caso che in Gran Bretagna la guida è a sinistra, e per abituarcisi ci vuole un po’ di tempo.
In viaggio per l’Inghilterra con l’automobile a noleggio
Per una visita della città di Londra, gli autobus rossi a due piani, i cosiddetti double decker, si prestano meglio di un’automobile a noleggio. Tra le attrazioni principali di Londra vi sono la Tower of London, Buckingham Palace, il Tower Bridge, il Big Ben, St. Paul's Cathedral e Westminster Abbey. In Cornovaglia, nel sud dell’Inghilterra, i visitatori possono rilassarsi piacevolmente e godersi la natura. Soprattutto lungo la costa si gode di splendide viste panoramiche e di impressioni uniche nel loro genere. Ovunque, in Inghilterra, si trovano formazioni in pietra disposte a cerchio, ma la più famosa di tutte è senz’altro Stonehenge, il cui mistero è a tutt’oggi in gran parte insoluto. Con le sue attraenti montagne, valli e boschi, il parco nazionale perlopiù incontaminato del «Peak District», nelle Midlands, nella parte centrale dell’Inghilterra, è una meta perfetta per escursionisti e pescatori. I fan entusiasti della leggenda di Robin Hood possono anche raggiungere in automobile a noleggio la famosa Sherwood Forest nel Nothinghamshire. Sempre in questa parte dell’Inghilterra si trovano inoltre il ponte in ferro più antico del mondo, presso Ironbridge, nonché il Warwick Castle a sud-est di Birmingham, considerato uno dei castelli storici più belli e molto bene conservato. Nella contea di Cumbria, nella parte nordoccidentale dell’Inghilterra, il parco nazionale del «Lake District» attira i turisti con le sue numerose attrazioni. Da sempre è inoltre fonte di ispirazione per scrittori, artisti e musicisti.
Giro della Scozia in automobile a noleggio
La magia e il mito della Scozia si percepiscono ovunque sulle Highlands. Vecchi castelli e città importanti quali Edimburgo, Sterling, Aberdeen e Inverness sono teatro della storia e fanno fare un salto nel passato. Con un viaggio in automobile a noleggio è possibile godersi questi meravigliosi paesaggi selvaggi. Naturalmente non si può fare a meno di andare alla caccia del mostro marino, e di sicuro bisogna dedicarsi alla degustazione delle diverse varietà di whisky.