Noleggio auto in Inghilterra con TCS
Alla scoperta dell’Inghilterra con l’automobile a noleggio
Nella parte nordoccidentale del continente europeo si trova il settimo stato insulare più grande del mondo, formato da Gran Bretagna e Irlanda del Nord; si è separato dalla terraferma diverse centinaia di migliaia di anni fa, dal 1994, il Regno Unito di Gran Bretagna è stato ricollegato all'Europa continentale attraverso l'Euro Tunnel. Il collegamento ferroviario attraverso la galleria termina nella metropoli inglese di Londra, una piattaforma internazionale del traffico aereo; molti turisti preferiscono pertanto la combinazione aereo/automobile a noleggio per scoprire in prima persona l’Inghilterra in occasione di un soggiorno.
Al ritiro del veicolo da un autonoleggio dovete ricordare che in tutta l’isola vige la guida a sinistra; inizialmente ci vuole un po’ per abituarcisi, ma gli inglesi sono famosi per la loro guida attenta.
Per fare un giro a Londra non si consiglia di utilizzare l’automobile a noleggio. Da un tipico autobus a due piani, il cosiddetto double decker, godrete di una vista nettamente migliore sulle attrazioni londinesi quali la Tower of London, Buckingham Palace, il Tower Bridge, il Big Ben, St. Paul's Cathedral e Westminster Abbey. Ma oltre a Londra, l’Inghilterra offre anche molte altre città che vale la pena visitare, ad esempio le città marittime di Brighton, Plymouth e Bournemouth sulla costa meridionale, la venerabile città universitaria di Oxford e località storiche come Stratford-upon-Avon.
Guidando tra i boschi del Lake District o attraverso le brughiere e paludi della Cornovaglia, ci si imbatterà regolarmente in castelli, roccaforti, tenute e ville padronali da visitare. Tra le più note menzioniamo Tintagel Castle, Warwick Castle e naturalmente il castello reale dei Windsor nei pressi di Londra; vale inoltre la pena visitare anche i numerosi giardini inglesi (tra cui Hestercombe, Sissinghurst Castle, Wilton House, Chiswick). Nella contea di Wiltshire, nel sud dell’Inghilterra, si trova la costruzione più antica dell’isola: si tratta dei megaliti in pietra disposti a cerchio di Stonehenge, dal 1986 patrimonio culturale mondiale dell’UNESCO e tuttora un mistero.