Noleggio auto in Ungheria con TCS
Alla scoperta dell’ con un’automobile a noleggio
Nel cuore dell’Europa sorge un paradiso davverso speciale per tutti i vacanzieri e facilissimo da raggiungere. Su una superficie ridotta (pari più o meno alle dimensioni della Bavaria), l’Ungheria offre una varietà paesaggistica e culturale che non si trova in praticamente nessun altro Paese.
I Carpazi, a nord, incorniciano la Grande pianura ungherese da sud-est a nord-ovest. Sui monti Balkony e Bükk ci sono fonti termali di acqua calda e famose regioni vitivinicole. La capitale Budapest è una delle più grandi capitali europee, ricca di cultura e vita pulsante. Nelle grandi distese della Puszta, attraversata dai fiumi Danubio e Tibisco, il tempo sembra invece essersi fermato. I visitatori vi potranno scorgere pastori solitari con gigantesche mandrie di cavalli, pozzi tradizionali e romantiche narrazioni zingaresche.
L’attrazione più famosa dell’Ungheria, però, è il Balaton. Attorno al lago più grande dell’Europa centrale si è sviluppata una regione di villeggiatura con un’ottima infrastruttura. Con le sue acque piatte, il lago offre temperature ideali per fare il bagno. Lungo la riva meridionale scorre la strada europea 349 che da Budapest porta fino a Zagabria. Prendendo la strada europea 245 si raggiunge Szeged, la città più soleggiata d’Ungheria, con oltre 2.000 ore di sole all’anno. Tra le due grandi arterie stradali, sempre immersa nel clima mediterraneo, sorge l’antica città reale di Pecs.
Considerate le distanze relativamente brevi, con paesaggi e regioni culturali sempre diversi, vale particolarmente la pena partire alla scoperta dell’Ungheria con l’automobile a noleggio. E ovunque si vada, gli ungheresi sono sempre anfitrioni molto cordiali. È facile che si venga invitati a una degustazione di vini, e anche le prelibatezze culinarie del Paese sono famose in tutto il mondo. Lo stile di vita spensierato degli ungheresi è la cosa più bella che un turista possa scoprire